Il Lancio dell’anno del Genfest alla Mariapoli Piero, Kenya, 29 aprile 201


Ciao a tutti,

Domenica, 29 aprile, c’è stato il lancio dell’anno del Genfest alla Mariapoli Piero.
Il tema del Genfest è stato accolto dai giovani con grande entusiasmo; eravamo in 60.

Let’s bridge: costruendo ponti di fraternità dalle fondamenta…
Avevamo organizzato 3 forum per capire come possiamo COSTRUIRE PONTI con tutti nei nostri vari ambienti nel contesto keniano.

I nostri temi erano: LET’S BRIGDE e rapporti interculturali, LET’S BRIGDE ed amicizia autentica, LET’S BRIGDE e rapporti generazionali.
I giovani presenti erano entusiasti di parlare apertamente delle sfide che incontriamo nei nostri rapporti quotidiani e sono partiti felici di aver scoperto che un mondo unito è veramente possibile!
“Credo che è possibile di costruire un rapporto di fiducia tra culture diverse, credo che un mondo unito è possibile, PERCHE’ l’ho sperimentato oggi.” (Vanessa)
“Che giornata splendida! Grazie di avermi fatto parte del “lavoro del Genfest in corso. Oggi, sento che faccio parte di un progetto meraviglioso, qualcosa che non ho mai sperimentato prima….” (Veronicah)
“Ho imparato come capire ed abbracciare tutte le genti non importa la loro razza, cultura, religione, età o professione.” (Peter)

Lavoro in corso: ci saranno altri eventi ed attività nei prossimi mesi per costruire il GENFEST insieme progressivamente.

Maggio: Gara di Talenti e Costruendo Ponti
Giugno: Concerto Let’s Bridge
Luglio:  Pranzo Interculturale e Costruendo Ponti



Back